LA TUA AZIENDA CON #RUN4ANIMALS!

Iscrivendo la tua azienda a #Run4Animals avrai modo di partecipare a un innovativo programma di Responsabilità Sociale d’Impresa in difesa dei cittadini, dell’ambiente e degli animali.

ISCRIVI LA TUA AZIENDA

Animal Equality è un’organizzazione internazionale che lavora con la società civile, i governi e le aziende per porre fine alla crudeltà sugli animali allevati a scopo alimentare.

I nostri team in Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Spagna, Messico, Brasile e India sono composti da professionisti altamente qualificati con anni di esperienza in indagini sotto copertura, campagne aziendali, sensibilizzazione politica e nello sviluppo di programmi di sensibilizzazione su larga scala.

CAMBIAMO IL MONDO IN MEGLIO, INSIEME

Le imprese sono il cuore pulsante del cambiamento, il vero motore che già oggi sta traghettando il mondo intero nel Futuro.

Lo sappiamo bene perché collaboriamo con le aziende da tanto tempo e più volte siamo stati in grado di scrivere insieme delle bellissime pagine di Storia e di Progresso verso un futuro migliore… pagine che, è bene sottolinearlo, hanno avuto un impatto concreto e positivo sulla vita di milioni di esseri viventi.

Per questo contiamo sul vostro aiuto.

Nei tanti anni sul campo, abbiamo imparato una lezione importante: il mondo non si cambia da soli.

Costruire un mondo migliore è frutto dell’azione coordinata di tanti attori che agiscono aiutandosi e che diventano così qualcosa di più grande della somma delle singole parti.

Per questo abbiamo deciso di non limitarci a chiedervi un aiuto, ma di proporvi un programma condiviso che contribuisca a una buona causa senza dimenticarsi di chi l’ha resa possibile.

Sappiamo quanto sia importante per voi il dialogo con il vostro pubblico e di quanto altrettanto fondamentale sia per voi essere e venire percepiti come un vettore di cambiamento positivo nel mondo.

Per questo il progetto che vi vogliamo proporre è un progetto ad alto impatto mediatico.

Attraverso il progetto che stiamo per esporvi, avrete prima di tutto l’opportunità di risparmiare enormi sofferenze a migliaia di animali, tutelando allo stesso tempo i consumatori e l’ambiente.

 


Ma facendo questo, il vostro brand beneficerà anche di altri importanti vantaggi:

1. associare la vostra immagine a una causa importante come quella della protezione degli animali;

1. associare la vostra immagine a una causa importante come quella della protezione degli animali;

2. prendervi cura dei vostri dipendenti con un bellissimo evento di team building;

2. prendervi cura dei vostri dipendenti con un bellissimo evento di team building;

growth

3. ottenere ulteriore visibilità grazie alla rilevanza dell’evento e dei nostri canali di promozione;

3. ottenere ulteriore visibilità grazie alla rilevanza dell’evento e dei nostri canali di promozione;

4. godere di tutti i benefici fiscali concessi alle aziende che si occupano di CSR (Corporate Social Responsibility).

4. godere di tutti i benefici fiscali concessi alle aziende che si occupano di CSR (Corporate Social Responsibility).

#RUN4ANIMALS MILANO MARATHON 2020

Cos’è la Milano Marathon 2020?

È una delle più importanti maratone internazionali e il 5 aprile arriverà alla sua XX edizione.

Rappresenta uno degli eventi sportivi più importanti per la Città di Milano, caratterizzato dalla capacità di coinvolgere sempre di più appassionati, cittadini e territorio e da una crescente dimensione e attrattività di carattere internazionale.

Animal Equality ha lanciato diversi anni fa #Run4Animals, un programma di beneficenza che permette a maratoneti, sportivi o persone comuni di associare la propria attività podistica al tema della difesa degli animali, contribuendo al sostegno dell’attività della nostra organizzazione.

Delle oltre cento organizzazioni presenti alla Milano Marathon, #Run4Animals è l’unico progetto così strutturato, interamente dedicato alla difesa degli animali.

#RUN4ANIMALS PER LE IMPRESE

Anche quest’anno #Run4Animals apre le sue porte alle aziende, vettore fondamentale per il cambiamento nel mondo.

Come? Semplicissimo: introducendo, per le imprese sensibili alle cause ambientali e sociali, la possibilità di affiliare delle staffette alla nostra squadra di corridori in difesa degli animaliproprio in occasione della Milano Marathon!

Abbiamo sviluppato diversi piani di interazione fra Animal Equality e le imprese, garantendo così la possibilità ad ogni realtà aziendale di partecipare all’iniziativa secondo le proprie necessità.

Nella foto: Kris Reichert di MTV, Marco Morini di TeamWorld e Matteo Cupi di Animal Equality.

In questo modo, la tua Azienda potrà assicurarsi la presenza in uno dei più grandi eventi podistici europei, associarsi a una buona causa attraverso una campagna di Responsabilità Sociale d’Impresa e allo stesso tempo essere parte di una campagna comunicativa lunga oltre 2 mesi: la campagna #Run4Animals!

La collaborazione fra Animal Equality e le aziende non si limiterà al giorno della gara, ma inizierà non appena l’impresa deciderà di prendere parte a questo nuovo ambizioso progetto.

Seguiremo le aziende in ogni tappa del percorso che ci porterà alla maratona, dal momento dell’iscrizione al giorno della gara. Nel fare questo, i canali di comunicazione della nostra organizzazione saranno di importanza fondamentale, perché garantiranno la massima visibilità alle staffette in gara attraverso post sugli allenamenti, interviste sul blog, comunicazioni ai nostri supporter e donatori e video dirette sui social presso i nostri uffici di Milano.

I NUMERI DI ANIMAL EQUALITY

FACEBOOK

OLTRE 330.000 FOLLOWER

INSTAGRAM

34.000 FOLLOWER

NEWSLETTER

PIÙ DI 100.000 ISCRITTI

DONATORI

OLTRE 8000 DONATORI ATTIVI

COME SI SVILUPPA #RUN4ANIMALS

Tuttavia, il programma #Run4Animals di Animal Equality prevede altri tre importanti asset strategici con il quale diffondere l’iniziativa e i contenuti corollari.

Tutto questo perché non solo abbiamo intenzione di creare il miglior programma di Responsabilità Sociale d’Impresa mai realizzato fino ad ora per gli animali rinchiusi in allevamenti e macelli, ma perché abbiamo anche intenzione di renderlo il più partecipato ed il più mediaticamente risonante possibile.

 

Ecco quindi altre tre importanti aree del progetto #Run4Animals:

UN PORTALE WEB DEDICATO

Animal Equality sta sviluppando un portale web dedicato all’iniziativa, nel quale raccoglieremo tutte le fotografie e gli aggiornamenti degli eventi e su cui effettueremo una promozione costante attraverso i nostri canali per tutti i mesi di febbraio e marzo fino ad arrivare alla data della maratona (5 aprile) e oltre con gli eventi e le comunicazioni di follow-up.

UN MEDIA PARTNER D’ECCEZIONE

Ma le buone notizie non finiscono qui: nei primi giorni di febbraio renderemo nota la rinomata testata online con cui porteremo avanti la collaborazione mediatica per tutto il corso della campagna #Run4Animals.

Inoltre, il nostro ufficio stampa si occuperà di garantire la massima diffusione e promozione dell’iniziativa.

FOOTAGE & VIDEO ESCLUSIVI

Animal Equality si prenderà anche in carico la produzione di materiale fotografico e video che sarà condiviso con le aziende partner di questa bellissima esperienza, grazie a un video maker e un fotografo professionisti presenti proprio durante la giornata di gara e completamente focalizzati sulla squadra #Run4Animals

Tutto questo aiutando Animal Equality a fare quello che fa meglio: difendere gli animali.

Nella foto, sulla destra, Massimo Brunaccioni, campione internazionale WNBF Pro Men’s Physique e Eleonora Ambroggi, WNBF Pro Bikini.

PERCHÉ LO FACCIAMO

Ogni anno nel mondo 150 miliardi di animali vengono allevati e uccisi dopo una vita di stenti e dolori.

Crediamo che un mondo più equo e più giusto per loro, sia un mondo più equo e più giusto per tutti, un mondo più bello in cui vivere.

Proprio per questo non vediamo l’ora di avervi al nostro fianco nel progetto #Run4Animals.

Insieme a voi, le possibilità e i traguardi raggiunti possano essere ancora più importanti: il vostro aiuto diventa fondamentale per portare avanti le nostre attività in difesa degli animali e costruire un mondo migliore. Insieme.

COME PARTECIPARE CON LA TUA AZIENDA

Ogni azienda potrà partecipare al progetto #Run4Animals tramite programma personalizzato in base alle sue esigenze.

Compila il form qui sotto per avere tutti i dettagli!

#Run4Animals non sarà quindi solamente “un evento nell’evento”.

Sarà un vero e proprio programma, un percorso di oltre 2 mesi con il quale i nostri supporter, i nostri follower, gli staffettisti, i maratoneti e soprattutto le aziende partner aiuteranno Animal Equality a realizzare la propria missione: difendere i più indifesi.

DEDUCIBILITÀ FISCALE MASSIMA

Aderendo al progetto #Run4Animals la tua azienda avrà diritto a tutti i benefici fiscali previsti dalla legge italiana nel caso di Corporate Social Responsibility (CSR).

Partecipare a un progetto di CSR come questo infatti, permette alle aziende di disporre di agevolazioni fiscali molto interessanti.

Le possibilità sono due:

  • dedurre dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/86);
  • dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).

 

Due buoni motivi per aderire al programma #Run4Animals!

VUOI ISCRIVERE LA TUA AZIENDA?
COMPILA QUESTO FORM!

Scegli il programma adatto alla tua azienda e compila il form qui sotto, verrai contattato da Mario, il responsabile dei programmi per le aziende in #Run4Animals!

Se non hai ancora deciso… compilalo comunque e verrai contattato direttamente da noi: ti aiuteremo a scegliere il percorso più adatto alla tua realtà aziendale!

Compila il form per essere ricontattato

COSA FAREMO CON I FONDI RACCOLTI?

Grazie all’impegno delle imprese, dei runner e dei nostri donatori, i fondi raccolti attraverso #Run4Animals andranno a rafforzare le campagne e il lavoro che Animal Equality svolge quotidianamente in tutela dai consumatori, dell’ambiente e soprattutto degli animali.

HAI DUBBI? SIAMO QUI PER TE!

Ciao!

Mi chiamo Mario e avrò il piacere di accompagnarti e aiutare te e la tua azienda durante tutto il programma #Run4Animals.

Per qualsiasi dubbio, domanda, informazione o chiarimento, non esitare a contattarmi!

Puoi contattarmi a [email protected]

LE PRECEDENTI EDIZIONI

#Run4Animals è ormai giunto alla sua terza edizione.

Abbiamo già corso alla Milano Marathon nel 2017, ma non solo! I nostri runner hanno anche già corso anche diverse maratone benefiche in montagna, affrontando incredibili fatiche e sudando ogni singola goccia per gli animali.

Ecco i video delle passate edizioni… buona visione!

2019

15 atleti, 751km, 7 competizioni, un unico obiettivo: aiutare gli animali! Lo scorso anno i runner #Run4Animals hanno deciso di impegnarsi in prima persona per supportare il lavoro di Animal Equality e dare voce a chi una voce non ce l’ha: gli animali rinchiusi in allevamenti intensivi e macelli.

Questa edizione è stata molto particolare perché ha avuto luogo in diverse maratone trial, ovvero in montagna… guarda il mini documentario qui sopra per scoprire di più!

2017

La prima edizione di #Run4Animals ha avuto luogo nel 2017 e ha coinvolto oltre 40 runner da tutta Italia che hanno scelto di mettere le proprie gambe e il proprio sudore al servizio degli animali!

2016

Animal Equality corre per gli animali già dal 2016, anche se formalmente il progetto non aveva ancora preso il nome di #Run4Animals. La nostra partecipazione alla Maratona di Milano all’epoca si chiamava infatti CorriVeg!

SICUREZZA CERTIFICATA

L’affidabilità e la serietà di Animal Equality sono certificate da anni dall’Istituto Italiano della Donazione, che ha incluso la nostra organizzazione all’interno del programma “Io Dono Sicuro”, progetto con il quale l’Istituto garantisce i massimi standard di eticità, affidabilità ed efficienza anche per Animal Equality.

ISCRIVI LA TUA AZIENDA!

[email protected]   •   (+39) 329 774 8526   •   Viale Andrea Doria 35, 20124 Milano