NATALE SENZA CRUDELTÀ? ECCO LA GUIDA!

Natale è l’occasione per donare amore, pensare agli altri e per ricercare la serenità.

Tuttavia, può essere un momento un po’ complicato per chi ha scelto una dieta a base vegetale: le tavole del nostro paese, infatti, sono spesso imbandite con pietanze tradizionali che raramente sono prive di ingredienti di origine animale.

Chi non mangia carne e altri derivati può sentirsi “tagliato fuori”, messo da parte e a volte addirittura giudicato, proprio nel giorno in cui bisognerebbe sentirsi più uniti.

Ma quest’anno non hai di che preoccuparti: con “Guida a un natale senza crudeltà” abbiamo deciso di correre in tuo soccorso e di tutti coloro che quest’anno vogliono dimostrare che si può mangiare bene (anzi, benissimo!) e festeggiare anche senza dover utilizzare ingredienti di origine animale.

Abbiamo coinvolto 8 chef e influencer esperti di cucina a base vegetale e abbiamo chiesto loro di proporci e insegnarci alcune delle loro ricette preferite per le feste. Grazie al loro aiuto è nato un ricettario di Natale con 21 ricette, tutte 100% a base vegetale che faranno ricredere anche i più scettici!

QUALI RICETTE TROVERAI?

Nella nostra “Guida a un Natale Senza Crudeltà” troverai una selezione di gustose ricette per tutti i gusti: dagli antipasti ai dolci!

Primi, come questa “Pasta che sa di mare” di Uvegano

Secondi, come questo “Brasato di seitan al cannonau”, di Little Vegan Witch

Dolci, come questo “Babka vegana al cioccolato e mandorle”, di Veggie Situation

CONDIVIDERE È BELLO!

Prepara queste ricette e condividile con i tuoi parenti, i tuoi amici e tutti quelli che ami. Durante le feste non c’è nulla di meglio che condividere il cibo che amiamo, ed è ancora più bello con la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta per te, per gli animali e per il pianeta. 

Segui il profilo di Animal Equality su Instagram e taggaci nelle ricette di Natale che scegli di preparare! Riposteremo tutti i contenuti, ricordati di taggare sempre @animalequalityitalia 

CHEF E INFLUENCER COINVOLTI

Elefanteveg

Alessia ed Eric una coppia nel lavoro e nella vita, sono fondatori di Elefanteveg, prima solo blog di ricette vegetali, ora una vera e propria missione: divulgare uno stile di vita sano e positivo.

Veggie Situation

Jurgita e Filippo, sono la coppia di “foodie” plant-based e digital creator dietro il progetto “Veggie Situation 100% Plant-based”. Jurgita, appassionata di musica classica e food photography, amante di dolci a base vegetale e del mare, e Filippo, curioso per natura, amante della lettura e del tennis.

Little Vegan Witch

Annalisa, per gli amici Little Vegan Witch, piccola strega appassionata di cucina vegetale con un canale YouTube e un profilo Instagram dove condivide ricette a base vegetale e idee per uno stile di vita sostenibile e cruelty-free.

Caterina Mosca

Caterina Mosca, chef specializzata in cucina naturale e ideatrice della scuola volante di cucina naturale “Baciami in cucina”.

Tadzio Pederzolli

Tadzio Pederzolli, si occupa di cucina naturale da anni è attualmente Chef del ristorante  “Radicetonda” a Milano, fa parte della scuola itinerante di cucina naturale “Baciamincucina”

Uvegan

Psicologo, il suo focus è la salute generale, vista in una maniera olistica, quella delle persone, degli animali e dell’ambiente.

Valeria di Veglife channel

Valeria, chef e pasticcera di cucina vegetale per professione, curiosa, creativa, entusiasta, genuina, positiva e determinata per natura. È blogger, fotografa ed ideatrice delle ricette dietro il progetto Veglife Channel.

Vegnarok

Ida ha deciso di unire il suo rispetto per gli animali alla passione per la cucina e di portare avanti attraverso i suoi canali social un messaggio importante: rispettare gli animali è possibile senza rinunciare al gusto.