PARTECIPA A #RUN4ANIMALS!

Domenica 5 aprile Animal Equality parteciperà con il progetto #Run4Animals alla Maratona di Milano. Vuoi aiutare gli animali rinchiusi in gabbia?

Scopri i 3 differenti modi in cui puoi farlo:

Aziende

Partecipa con la tua azienda al nostro programma di Responsabilità Sociale d’Impresa!

ISCRIVI LA TUA AZIENDA

Staffette

Partecipa correndo la maratona nella sua interezza o unisciti con una squadra di 4 amici!

CORRI IN UNA STAFFETTA

Donazioni

Supporta il nostro progetto #Run4Animals e aiutaci a combattere la crudeltà delle gabbie!

SUPPORTA IL PROGETTO

COS’È LA MILANO MARATHON

Quest’anno la maratona di Milano compie 20 anni.

Si tratta di un importante evento sportivo, rinomato anche a livello internazionale.

Ma non è una semplice maratona: infatti, oltre ad attirare corridori professionisti da tutto il mondo, la Milano Marathon, grazie al Charity Program, è anche un momento ideale per supportare una tra le oltre 100 Onlus che aderiscono all’iniziativa.

Il percorso si snoda per 42 km toccando alcuni tra i luoghi più rappresentativi della città e si può suddividere in 4 frazioni per ogni squadra di staffettisti. Ogni squadra sarà quindi composta da 4 persone, ognuna delle quali potrà correre tra i 7 e i 13 km.

La Relay Marathon, questo è il nome della staffetta, è una gara non competitiva, che ogni anno attira migliaia di persone e centinaia di aziende che decidono di mettersi in gioco, con cuore e gambe, per supportare un’organizzazione non profit a scelta, contribuendo alla raccolta fondi da destinare a progetti solidali specifici.

Animal Equality non poteva mancare all’appello perché sappiamo quanto correre liberamente sia un privilegio che, a tutti gli animali confinati negli allevamenti intensivi, viene negato sin dalla nascita.

Iscrivendoti alla Milano Marathon Charity Program attraverso Animal Equality non solo donerai la quota d’iscrizione a favore del nostro progetto, ma avrai la possibilità di partecipare alla staffetta facendo squadra con altre persone compassionevoli.

Inoltre, per tutte quelle aziende che desiderano aderire all’iniziativa supportandoci, abbiamo lanciato un esclusivo programma di Responsabilità Sociale d’Impresa, con il quale le imprese potranno affiancare Animal Equality nel nostro lavoro per un mondo migliore.

Il progetto si chiama #Run4Animals, letteralmente: corri per gli animali.

Il nostro progetto parla di sogni e vite ideali, vite di animali fuori dalle gabbie, liberi di vivere, giocare, essere amati.

Parla di un mondo in cui tutti gli animali siano protetti e rispettati.

Purtroppo le storie che raccontiamo hanno una cosa in comune: non sono vere.

Maiali, mucche, polli e galline negli allevamenti intensivi passano la loro esistenza dentro una gabbia o in spazi vitali molto ristretti.

È per loro che corriamo, per realizzare un mondo senza più gabbie e sfruttamento degli animali.

Nella foto: Kris Reichert di MTV, Marco Morini di TeamWorld e Matteo Cupi di Animal Equality.

Per partecipare a questo grande evento a scopo benefico, non serve essere corridori professionisti: basta avere un grande cuore.

Accogli la sfida e iscriviti alla Relay Marathon di Animal Equality: gli animali hanno bisogno di qualcuno che corra al loro posto.

I fondi che raccoglieremo saranno utilizzati per realizzare progetti di pressione politica, aziendale e sensibilizzazione pubblica sul tema dei diritti degli animali allevati a scopo alimentare.

Sei dei nostri?

COME PARTECIPARE

Aziende

Se sei a capo di un’azienda, ti occupi di Marketing, Risorse Umane o di Responsabilità Sociale D’Impresa questa è l’occasione giusta per partecipare a un evento benefico.

Abbiamo uno specifico programma di Responsabilità Sociale d’Impresa per le aziende che desiderano aderire all’iniziativa supportando il lavoro di Animal Equality: scopri il nostro progetto riservato alle aziende!

ISCRIVITI

Staffette

Se hai intenzione di iscriverti alla staffetta con una tua squadra o vuoi correre ma non sai chi altro coinvolgere niente paura: abbiamo pensato anche a questo! Scrivi a [email protected] e noi ti assoceremo alle altre persone in cerca di compagni e compagne di squadra!

Ma c’è di più: su Rete del Dono, una volta che ti sarai iscritto, potrai aprire una pagina di Personal Fundraising e supportare in prima persona il nostro lavoro!

PARTECIPA

Donazioni

Ti piace il progetto ma non hai la possibilità di correre?

Niente paura: potrai comunque sostenere Animal Equality e il progetto #Run4Animals con una donazione!

I fondi che raccoglieremo saranno utilizzati per finanziare le iniziative e i progetti che la nostra organizzazione porta avanti ogni giorno contro una delle pratiche più crudeli di sempre: l’allevamento in gabbia.

DONA

LE PRECEDENTI EDIZIONI DI #RUN4ANIMALS!

#Run4Animals è ormai giunto alla sua terza edizione.

Abbiamo già corso alla Milano Marathon nel 2017, ma non solo! I nostri runner hanno anche già corso anche diverse maratone benefiche in montagna, affrontando incredibili fatiche e sudando ogni singola goccia per gli animali.

Ecco i video delle passate edizioni… buona visione!

2019

15 atleti, 751km, 7 competizioni, un unico obiettivo: aiutare gli animali! Lo scorso anno i runner #Run4Animals hanno deciso di impegnarsi in prima persona per supportare il lavoro di Animal Equality e dare voce a chi una voce non ce l’ha: gli animali rinchiusi in allevamenti intensivi e macelli.

Questa edizione è stata molto particolare perché ha avuto luogo in diverse maratone trial, ovvero in montagna… guarda il mini documentario qui sopra per scoprire di più!

2017

La prima edizione di #Run4Animals ha avuto luogo nel 2017 e ha coinvolto oltre 40 runner da tutta Italia che hanno scelto di mettere le proprie gambe e il proprio sudore al servizio degli animali!

2016

Animal Equality corre per gli animali già dal 2016, anche se formalmente il progetto non aveva ancora preso il nome di #Run4Animals. La nostra partecipazione alla Maratona di Milano all’epoca si chiamava infatti CorriVeg!

DICONO DI NOI

SICUREZZA GARANTITA

miglior no profit per gli animali donazione sicura

Grazie alla massima trasparenza con cui opera, Animal Equality è stata inserita nel portale online ‘Io Dono Sicuro”, primo database in Italia composto solo da organizzazioni non profit verificate e garantite dall’Istituto Italiano della Donazione.

VOGLIO AIUTARVI!